Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco ed il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno indicono la quarta edizione del Premio “La scelta più green” dedicato alle realtà vitivinicole che hanno deciso di rendere più sostenibile almeno uno dei processi aziendali.
Lo scopo è quindi quello di individuare, premiare e valorizzare le migliori pratiche di sostenibilità ambientale ed economica nelle aziende agricole del territorio di produzione del Conegliano Valdobbiadene DOCG.
Partecipa a questo concorso con la tua esperienza e/o progettualità legata allo sviluppo sostenibile, al rispetto ambientale e all’economia circolare sia nei processi produttivi in campagna che in cantina, oltre a quelli ideati per l’accoglienza dei clienti.
SCADENZA PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: 15 giugno 2025
SCARICA IL REGOLAMENTO DELL’EDIZIONE 2025
INVIA LA TUA CANDIDATURA QUI
Azienda vincitrice del 2024: Azienda Agricola Rebuli Angelo e Figli
MOTIVAZIONE:
L’azienda si è impegnata con grande determinazione nel dar vita a dei processi energetici aziendali capaci di coprire quasi il 100% del fabbisogno della propria impresa.
Lo ha fatto sfruttando le strutture già esistenti e considerando un impatto ambientale pari a zero.
Una soluzione che può essere un esempio per altre realtà: questa scelta, oltre ad essere green, è stata anche una scelta che ha potuto liberare delle risorse da investire in altri progetti che tengano conto del concetto di sostenibilità.