- Mostre
Ogliano
Servizi
-
Degustazioni
-
Cucina
-
Visite Guidate
-
Accessibilità disabili
-
Musica dal vivo
- da 26/04/2024
- a 05/05/2024
Mostra del Prosecco Superiore Rive di Ogliano
La Mostra, alla nona edizione, nasce con l’obiettivo di far conoscere i vini della zona del coneglianese, con particolare attenzione per la zona di Ogliano e del coneglianese, valorizzando al contempo le bellezze paesaggistiche e le peculiarità produttive del nostro paese.
Durante la manifestazione sarà possibile degustare prodotti tipici locali e partecipare a numerose iniziative parallele, quali passeggiate storico – paesaggistiche, degustazioni guidate e serate a tema
Ogliano
Piccola frazione di Conegliano, Ogliano si trova immersa nelle Colline del Prosecco ed il suo paesaggio è caratterizzato da vigne, antichi borghi e case rurali, secondo il disegno datogli da secoli di economia agricola.
Spiccano la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta e l’Oratorio della Santissima Trinità, ma degne di nota sono le ville venete del settecento, quali Casa Canonica e Casino Piamonte, Villa Gera detta Palazzo degli Angeli e Villa Gera Amadio Maresio detta Palazzo delle Anime, attorno alla quale vive una leggenda curiosa.
Presso i colli al confine con la città, infine, è presente un vecchio bacino artificiale inserito in una zona di interesse naturalistico: il Lago di Pradella.
Piatto Tipico
Soppressa scotada co l’aseo
Orario Mostra
Inaugurazione: 26 aprile 2024 – ore 18.30
Venerdì e martedì 30 aprile 18.30-22.30
Sabato 16.00-23.00
Domenica e 1° maggio 10.30-23.00
Lunedì 29 aprile e giovedì 2 maggio chiuso
Sede Mostra
Presso ex Scuola Elementare, Via Marcorà 43 – Ogliano di Conegliano