- Mostre
Le Mostre del Vino
Le Mostre del Vino fanno parte della tradizione del territorio del Conegliano Valdobbiadene.
Sono nate oltre 50 anni fa con un solo scopo: valorizzare e promuovere i prodotti tipici e l’Alta Marca Trevigiana, diventando, anno dopo anno, un appuntamento enogastronomico imperdibile che permette di immergersi completamente nella cultura e dell’enogastronomia del territorio.
Qualità, cura e ricchezza: le tre parole che riassumo Primavera del Prosecco Superiore
Le Mostre del Vino sono uniche: si distinguono da tutti gli altri eventi enogastronomici a livello nazionale per numerose caratteristiche, che si possono riassumere in tre parole chiave.
Qualità della mescita, garantita dalla presenza di sommelier affiancati da personale qualificato. Le Mostre del Vino riescono così a presentare i diversi vini in maniera accurata e professionale, per sottolineare le differenze qualitative legate alle diverse tipologie di Prosecco Superiore DOCG, dei Vini dei Colli di Conegliano e Valdobbiadene DOCG e del Verdiso ICG.
Cura dei locali e dell’arredo, offrendo al pubblico appassionato e agli operatori e addetti ai lavori un ambiente per una degustazione tranquilla e accurata e permettendo lo scambio di informazioni e nozioni.
Ricchezza di iniziative: ogni Mostra del Vino offre un ventaglio di attività a carattere gastronomico, storico, culturale e sportivo per conoscere al meglio le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità.
Primavera del Prosecco Superiore: il fiore d’occhiello della rinascita nelle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità
Le Mostre del Vino si susseguono da marzo a giugno, in tutta l’area delle Colline del Prosecco: da Valdobbiadene a Vittorio Veneto, da Conegliano a Fregona, passando anche per Refrontolo e San Pietro di Feletto.
Non è difficile riconoscere una Mostra di Primavera del Prosecco Superiore: si distinguono grazie all’utilizzo del logo e dello stendardo Primavera del Prosecco, dalla condivisione dei prezzi di degustazione, dalla predisposizione del corner informativo “Info Point”, requisiti fortemente voluti dal Comitato Organizzatore per rendere omogenea e identificativa l’esperienza nelle nostre Colline.