- Mostre
Colbertaldo di Vidor
Servizi
-
Degustazioni
-
Cucina
-
Visite Guidate
-
Accessibilità disabili
-
Musica dal vivo
- da 20/04/2024
- a 01/05/2024
Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor
Nello splendido scenario della località Madonna delle Grazie, a Colbertaldo, una manifestazione che unisce enogastronomia ed eventi legati alla cultura e alla scoperta del territorio. Passeggiate, degustazioni, visite guidate, pranzi deliziosi. Il tutto in un contesto immerso nella natura e negli splendidi vigneti di una terra che UNESCO ha riconosciuto Patrimonio dell’Umanità.
Colbertaldo
Colbertaldo, piccola frazione di Vidor, ha una storia antica legata all’omonima famiglia di Colbertaldo, proprietaria di un castello eretto prima dell’XI secolo e distrutto nel 1200 dai Trevisani, al fine di impedire ad Ezzelino III da Romano di utilizzarlo.
Da visitare la Chiesa Parrocchiale, sita sulla sommità di una piccola collinetta e raggiungibile attraverso una lunga gradinata che porta al portale maggiore sito al centro della facciata e il Santuario della Madonna delle Grazie, all’interno del quale si può ammirare l’affresco della Madonna col Bambino e l’Annunciazione, opera di un ignoto maestro, e una grande pala raffigurante la Madonna in Gloria del XIX secolo che domina l’interno della chiesa.
Nel vicino centro di Vidor è possibile ammirare l’Abbazia Benedettina di Santa Bona, costruita nel 1100 grazie alla presenza della nobiltà feudale e punto importante durante i conflitti mondiali.
Sopra il paese, sorge il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, situato sulla collina del castello di Vidor e costruito sulle rovine dell’antica parrocchiale e dell’antico castello.
Piatto Tipico
Risotto Primavera e Spiedo della Marca
Orario Mostra
Inaugurazione: 20 aprile 2024 – ore 16.30
Sabato: 16.00-24.00
Domenica 21 e 28, giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio: 10.00 – 24.00
Mercoledì 24, venerdì 26, martedì 30 aprile:17.30 – 24.00
Sede Mostra
Locali adiacenti al Santuario della Madonna delle Grazie – Via Grazie, 2 – Colbertaldo di Vidor